RIME NARRATIVE
Esseri viventi del blogspot

Questo blog utilizza i cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza al fine di garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi. Ulteriori informazioni

Poesia
Esseri viventi

HOME > '16 > '15 > '14 > '13 > '12

Poesia, arte, letteratura sono tutte volte alla bellezza, o meglio, cercano di descriverla o di riprodurla. E' l'autore, che prima di tutti, ricerca il bello nel mondo e per fare ciò si pone con umiltà di fronte a tutte le cose che lo circondano, senza pregiudizi e senza presupposizioni. Ecco alcune fotografie che ho scattato nell'acquario di Genova. Ecco cosa ho trovato bello... tutte le creature (queste sono le foto più riuscite). L'unica amarezza è che esse vivono in cattività. Mi conforta, invece, che esse siano esempio per tutte le persone, perché (a prescindere dalla loro aggressività naturale) sono vive, sono belle e intelligenti (a modo loro) e non meritano di essere maltrattate ingiustamente per il divertimento degli "animali" umani.

Umberto F. M. Cefalà

* DE * - * EN * - * ES * - * FR * - * IT *

poesie più popolari

– temi nel blogspot –

- - - - - - - - - - Lavoro - - - - - - - - - - - - -



–– FEEDS ––


RIME NARRATIVE - blog naque durante il 2012, allorché pubblicò le prime opere e le frasi romantiche ispirate alla poesia classica, grazie all'autore Umberto F. M. Cefalà. Successivamente, 2013, puntò verso una linea creativa grazie alla sperimentazione del progetto Open Source ossia di poesie fatte da più autori. Poesia 2014: il blogspot diffuse Le mie metafore, uno studio sulle figure retoriche fatto di nuove definizioni ed esempi ad hoc; nello stesso anno, in concomitanza con i lavori meneghini per l'Esposizione Universale - 2015, il blogspot condusse il progetto EXPO, riguardante la rappresentazione delle più celebri pietanze italiane. Nell'anno 2015 pose l'attenzione su quei lavori artigianali sempre più abbandonati come l'arrotino o il ciabattino. Si affacciò inoltre sull'arte contemporanea, diffondendo eventi culturali di ogni sorta, ma sempre presentati in chiave poetica. Con le poesie 2016 tenne particolarmente ad evidenziare gli sviluppi sulla salvaguardia dell'ambiente.


HOME