RIME NARRATIVE
Gli Impressionisti nel Palazzo Ducale di Genova del blogspot

Questo blog utilizza i cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza al fine di garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi. Ulteriori informazioni

Poesia
Gli Impressionisti nel Palazzo Ducale di Genova

HOME > '16 > '15 > '14 > '13 > '12

Nel Palazzo Ducale di Genova è stata allestita la mostra "Dagli Impressionisti a Picasso" con i capolavori collezionati dal Detroit Institute of Arts. Le opere firmate da Van Gogh, Matisse, Monet, Modigliani, Degas, Manet, Courbet, Otto Dix, Picasso, Gauguin, Kandinsky, Cézanne, Renoir sono esposte nello splendido Appartamento del Doge fino al 10 aprile 2016.
Gli orari di apertura sono: 15 – 19 il lunedì, 9.30 – 19.30 dal martedì al giovedì, 9.30 – 21.00 il venerdì e il sabato e 9.30 – 19.30 la domenica.
Il percorso espositivo è ricco di materiale didattico e ripercorre l'evoluzione artistica europea fra il XIX ed il XX secolo.

L'Arte mangia zuppa
e beve vino,
perché è nata negli uomini
e vive con essi
dalla preistoria ad oggi. 

Umberto F. M. Cefalà

poesie più popolari

– temi nel blogspot –

- - - - - - - - - - Lavoro - - - - - - - - - - - - -



–– FEEDS ––


RIME NARRATIVE - blog naque durante il 2012, allorché pubblicò le prime opere e le frasi romantiche ispirate alla poesia classica, grazie all'autore Umberto F. M. Cefalà. Successivamente, 2013, puntò verso una linea creativa grazie alla sperimentazione del progetto Open Source ossia di poesie fatte da più autori. Poesia 2014: il blogspot diffuse Le mie metafore, uno studio sulle figure retoriche fatto di nuove definizioni ed esempi ad hoc; nello stesso anno, in concomitanza con i lavori meneghini per l'Esposizione Universale - 2015, il blogspot condusse il progetto EXPO, riguardante la rappresentazione delle più celebri pietanze italiane. Nell'anno 2015 pose l'attenzione su quei lavori artigianali sempre più abbandonati come l'arrotino o il ciabattino. Si affacciò inoltre sull'arte contemporanea, diffondendo eventi culturali di ogni sorta, ma sempre presentati in chiave poetica. Con le poesie 2016 tenne particolarmente ad evidenziare gli sviluppi sulla salvaguardia dell'ambiente.


HOME