RIME NARRATIVE
Raffaello in Venaria Reale a Torino del blogspot

Questo blog utilizza i cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza al fine di garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi. Ulteriori informazioni

Poesia
Raffaello in Venaria Reale a Torino

HOME > '16 > '15 > '14 > '13 > '12

La Venaria Reale di Torino, villa per la caccia Sabauda, commissionata dal duca Carlo Emanuele II nel 1658 e iscritta nella Lista del Patrimonio dell'umanità dal 1997, ospita la mostra "Raffaello - Il Sole delle Arti" fino al 24 gennaio 2016.
Il percorso espositivo contiene i più celebri capolavori del maestro e rievoca la sua prodigiosa carriera nel Cinquecento.
Le opere provengono dai Musei Vaticani, dal Residenzschloss di Dresda, dal Kunsthistorisches Museum di Vienna, dal Victoria and Albert Museum di Londra, dalla Pinacoteca Tosio Martinengo di Brescia, dagli Uffizi e da altri ancora.

Visioni 
        angeliche,
  Evangelisti,
luce, nubi, empireo 
     si può

vedere     per credere
 e 
   credere per vivere.

Umberto F. M. Cefalà

poesie più popolari

– temi nel blogspot –

- - - - - - - - - - Lavoro - - - - - - - - - - - - -



–– FEEDS ––


RIME NARRATIVE - blog naque durante il 2012, allorché pubblicò le prime opere e le frasi romantiche ispirate alla poesia classica, grazie all'autore Umberto F. M. Cefalà. Successivamente, 2013, puntò verso una linea creativa grazie alla sperimentazione del progetto Open Source ossia di poesie fatte da più autori. Poesia 2014: il blogspot diffuse Le mie metafore, uno studio sulle figure retoriche fatto di nuove definizioni ed esempi ad hoc; nello stesso anno, in concomitanza con i lavori meneghini per l'Esposizione Universale - 2015, il blogspot condusse il progetto EXPO, riguardante la rappresentazione delle più celebri pietanze italiane. Nell'anno 2015 pose l'attenzione su quei lavori artigianali sempre più abbandonati come l'arrotino o il ciabattino. Si affacciò inoltre sull'arte contemporanea, diffondendo eventi culturali di ogni sorta, ma sempre presentati in chiave poetica. Con le poesie 2016 tenne particolarmente ad evidenziare gli sviluppi sulla salvaguardia dell'ambiente.


HOME