-->

RIME NARRATIVE
Un universo d'amore per la Festa della donna del blogspot

Questo blog utilizza i cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza al fine di garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi. Ulteriori informazioni

Poesia
Un universo d'amore per la Festa della donna

HOME > '16 > '15 > '14 > '13 > '12

La Giornata internazionale della donna - o più comunemente Festa della donna - è alle porte (ricorre l'8 marzo) e ci ricorda le discriminazioni e le violenze subite dalle donne nel corso della storia e tutt'oggi. Sotto il simbolo della mimosa e della fragilità femminile si festeggerà per una società più giusta e rispettosa.

Gli eventi solidali


Per fare un regalo speciale a tutte le donne e a tutte le persone in difficoltà si può aderire ai numerosi eventi di solidarietà in programma l'8 marzo.

Fra questi c'è "la campagna contro la violenza" di We World Onlus. Per parteciparvi bisogna pubblicare sui social una foto di sé con il cartello "#potreiessereio" e accompagnarla dal testo: "1 donna su 3 è vittima di violenza, ogni donna che subisce violenza. Inoltre è possibile sostenere l’iniziativa fino 13 marzo, donando 2 euro inviando un sms al numero solidale 45594 dai cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile e CoopVoce o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, Vodafone e Twt.". Ci sono già tanti partecipanti fra i quali: Euridice Axen, Rossella Brescia, Regina Baresi, Giulia Bevilacqua -anche tanti uomini- Marco Maccarini, Antonio Cabrini e tanti altri.

Un altro evento particolare che si terrà in 5.000 piazze italiane (dal 5 all'8 marzo) è quello della "Gardenia di AISM" dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Si tratta di una celebre campagna di raccolta fondi sostenuta da 10.000 volontari. Si aderisce acquistando una pianta di Gardenia per contribuire alla ricerca mirata contro la sclerosi multipla.

Ancora c'è in programma (solo a Milano) una serata dedicata ai bambini con la Onlus Amici del Bambino Malato per raccogliere fondi per la Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico dell’Università degli Studi di Milano. L'evento inizierà alle 19.00 con un aperitivo, poi una cena o un after-dinner presso l’Art Bar & Bistrot Le Biciclette in Via Torti 2, Milano.

Poesia Un amore gravitazionale di Rime Narrative

Nell'universo ove gravita amore
si ha un appoggio tra i piedi
ed un altro nel cuore.

Con le carezze si raggiungono le stelle,
ma è l'amor che comanda,
che le rende più belle.

Lo stesso amore va ad amare
come la lacrima a cadere
come il sorriso a gioire

e di tutto fa pianeti
e di te una galassia
e di me una cometa.

Umberto F. M. Cefalà

* DE * - * EN * - * ES * - * FR * - * IT *

poesie più popolari

– temi nel blogspot –

- - - - - - - - - - Lavoro - - - - - - - - - - - - -



–– FEEDS ––


RIME NARRATIVE - blog naque durante il 2012, allorché pubblicò le prime opere e le frasi romantiche ispirate alla poesia classica, grazie all'autore Umberto F. M. Cefalà. Successivamente, 2013, puntò verso una linea creativa grazie alla sperimentazione del progetto Open Source ossia di poesie fatte da più autori. Poesia 2014: il blogspot diffuse Le mie metafore, uno studio sulle figure retoriche fatto di nuove definizioni ed esempi ad hoc; nello stesso anno, in concomitanza con i lavori meneghini per l'Esposizione Universale - 2015, il blogspot condusse il progetto EXPO, riguardante la rappresentazione delle più celebri pietanze italiane. Nell'anno 2015 pose l'attenzione su quei lavori artigianali sempre più abbandonati come l'arrotino o il ciabattino. Si affacciò inoltre sull'arte contemporanea, diffondendo eventi culturali di ogni sorta, ma sempre presentati in chiave poetica. Con le poesie 2016 tenne particolarmente ad evidenziare gli sviluppi sulla salvaguardia dell'ambiente.


HOME