Gli eventi solidali
Per fare un regalo speciale a tutte le donne e a tutte le persone in difficoltà si può aderire ai numerosi eventi di solidarietà in programma l'8 marzo.
Fra questi c'è "la campagna contro la violenza" di We World Onlus. Per parteciparvi bisogna pubblicare sui social una foto di sé con il cartello "#potreiessereio" e accompagnarla dal testo: "1 donna su 3 è vittima di violenza, ogni donna che subisce violenza. Inoltre è possibile sostenere l’iniziativa fino 13 marzo, donando 2 euro inviando un sms al numero solidale 45594 dai cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile e CoopVoce o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, Vodafone e Twt.". Ci sono già tanti partecipanti fra i quali: Euridice Axen, Rossella Brescia, Regina Baresi, Giulia Bevilacqua -anche tanti uomini- Marco Maccarini, Antonio Cabrini e tanti altri.
Un altro evento particolare che si terrà in 5.000 piazze italiane (dal 5 all'8 marzo) è quello della "Gardenia di AISM" dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Si tratta di una celebre campagna di raccolta fondi sostenuta da 10.000 volontari. Si aderisce acquistando una pianta di Gardenia per contribuire alla ricerca mirata contro la sclerosi multipla.
Ancora c'è in programma (solo a Milano) una serata dedicata ai bambini con la Onlus Amici del Bambino Malato per raccogliere fondi per la Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico dell’Università degli Studi di Milano. L'evento inizierà alle 19.00 con un aperitivo, poi una cena o un after-dinner presso l’Art Bar & Bistrot Le Biciclette in Via Torti 2, Milano.
Poesia Un amore gravitazionale di Rime Narrative
Nell'universo ove gravita amore si ha un appoggio tra i piedi ed un altro nel cuore. Con le carezze si raggiungono le stelle, ma è l'amor che comanda, che le rende più belle. Lo stesso amore va ad amare come la lacrima a cadere come il sorriso a gioire e di tutto fa pianeti e di te una galassia e di me una cometa. Umberto F. M. Cefalà