-->

RIME NARRATIVE
Castello di Schonbrunn Austria del blogspot

Questo blog utilizza i cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza al fine di garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi. Ulteriori informazioni

Poesia
Castello di Schonbrunn Austria

HOME > '16 > '15 > '14 > '13 > '12

Il castello di Schönbrunn fu la residenza estiva della casa d'Asburgo. Fu progettato nel 1688 dall'architetto Johann Bernhard Fischer von Erlach e venne concluso nel 1780. Durante l'800 ebbe la sua epoca d'oro. Nel 1996 il castello e il giardino sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Oggi l'edificio conta 1.441 stanze: alcune destinate ad usi governativi, altre (190) aperte al pubblico come museo.

Fra le numerose sale c'è la "Gran Galleria". Questa si trova al centro dell'edificio, è lunga ben 40 metri e si caratterizza per le alte finestre a dirimpetto sul giardino, i numerosi specchi di cristallo, gli stucchi dorati in stile rococò, 60 lampade a parete e due enormi lampadari. La sala venne utilizzata per ricevimenti, balli e banchetti. Nel 1961 fu il luogo d'incontro tra il presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy e il premier sovietico Nikita Sergeevič Chruščёv.

Frase sul castello di Schönbrunn

L'amore è una sala cristalli,
che riflette la luce della vita.

Umberto F. M. Cefalà

* DE * - * EN * - * ES * - * FR * - * IT *

poesie più popolari

– temi nel blogspot –

- - - - - - - - - - Lavoro - - - - - - - - - - - - -



–– FEEDS ––


RIME NARRATIVE - blog naque durante il 2012, allorché pubblicò le prime opere e le frasi romantiche ispirate alla poesia classica, grazie all'autore Umberto F. M. Cefalà. Successivamente, 2013, puntò verso una linea creativa grazie alla sperimentazione del progetto Open Source ossia di poesie fatte da più autori. Poesia 2014: il blogspot diffuse Le mie metafore, uno studio sulle figure retoriche fatto di nuove definizioni ed esempi ad hoc; nello stesso anno, in concomitanza con i lavori meneghini per l'Esposizione Universale - 2015, il blogspot condusse il progetto EXPO, riguardante la rappresentazione delle più celebri pietanze italiane. Nell'anno 2015 pose l'attenzione su quei lavori artigianali sempre più abbandonati come l'arrotino o il ciabattino. Si affacciò inoltre sull'arte contemporanea, diffondendo eventi culturali di ogni sorta, ma sempre presentati in chiave poetica. Con le poesie 2016 tenne particolarmente ad evidenziare gli sviluppi sulla salvaguardia dell'ambiente.


HOME