-->

RIME NARRATIVE
Referendum italiano 2016 - Sì del blogspot

Questo blog utilizza i cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza al fine di garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi. Ulteriori informazioni

Poesia
Referendum italiano 2016 - Sì

HOME > '16 > '15 > '14 > '13 > '12

«Approvate il testo della legge costituzionale concernente “disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del Titolo V della parte II della Costituzione”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?»

Io voto Sì, per tagliare i costi della politica, per eliminare gli sprechi, per superare il bicameralismo perfetto, per costituire un Senato consapevole dei problemi del territorio, per gestire centralmente i problemi, per risolvere i problemi, per un Parlamento più efficiente e soprattutto perché:

SE NON SI STA AL PASSO CON IL MONDO, SI RIMANE INDIETRO E SI MUORE DI FAME.
Legge a chi legge

Ogni legge è come una bandiera,
che sventola tra vari ideali,
è solenne, leggiadra e altera
per trattare princìpi generali.

Coi suoi numerosi commi spera
di gestire problemi nazionali,
ma resta figlia della sua Era,
concepita da prìncipi morali.

Dei sogni liberali si fa fiera,
torva, poi, nel ringhiare ai tribunali,
vendicativa, nella cronaca nera.

In poco, è desueta ai sociali
e per coloro non arriva a sera.
L'esistenza desiste nei suoi mali.

Umberto F. M. Cefalà

* DE * - * EN * - * ES * - * FR * - * IT *

poesie più popolari

– temi nel blogspot –

- - - - - - - - - - Lavoro - - - - - - - - - - - - -



–– FEEDS ––


RIME NARRATIVE - blog naque durante il 2012, allorché pubblicò le prime opere e le frasi romantiche ispirate alla poesia classica, grazie all'autore Umberto F. M. Cefalà. Successivamente, 2013, puntò verso una linea creativa grazie alla sperimentazione del progetto Open Source ossia di poesie fatte da più autori. Poesia 2014: il blogspot diffuse Le mie metafore, uno studio sulle figure retoriche fatto di nuove definizioni ed esempi ad hoc; nello stesso anno, in concomitanza con i lavori meneghini per l'Esposizione Universale - 2015, il blogspot condusse il progetto EXPO, riguardante la rappresentazione delle più celebri pietanze italiane. Nell'anno 2015 pose l'attenzione su quei lavori artigianali sempre più abbandonati come l'arrotino o il ciabattino. Si affacciò inoltre sull'arte contemporanea, diffondendo eventi culturali di ogni sorta, ma sempre presentati in chiave poetica. Con le poesie 2016 tenne particolarmente ad evidenziare gli sviluppi sulla salvaguardia dell'ambiente.


HOME