-->

RIME NARRATIVE
Eclissi d'amore - Festival della Valle d’Itria 2018 del blogspot

Questo blog utilizza i cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza al fine di garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi. Ulteriori informazioni

Poesia
Eclissi d'amore - Festival della Valle d’Itria 2018

HOME > '16 > '15 > '14 > '13 > '12

Per il periodo estivo, dal 13 luglio al 4 agosto 2018, in Martina Franca (provincia di Taranto) sono stati organizzati circa trenta eventi per il progetto Eclissi d’amore - 44ª edizione del Festival della Valle d’Itria ad opera del Direttore artistico Alberto Triola, del Direttore musicale Fabio Luisi e del Presidente Franco Punzi.
Nelle date 13, 15 e 31 luglio 2018 presso il Palazzo Ducale si terrà "Giulietta e Romeo" di Nicola Vaccaj.
A seguire, il 29 luglio, 2 e 4 agosto 2018 è previsto "Rinaldo" di Händel, Leo ed altri. Si segnala che le prime di entrambe le opere saranno trasmesse in diretta da Rai Radio 3.
Inoltre per i giorni 14, 17, 18, 20, 25, 26, 28 e 30 luglio, 1° agosto 2018 sono stati organizzati dei concerti in omaggio a Giacchino Rossini in occasione del centocinquantenario dalla morte.
Per maggiori informazioni sugli orari e sugli altri eventi rivolgersi al Centro artistico musicale “Paolo Grassi”.

Poesia - Così ti penso

Cara, così ti penso:
sorridendo al giorno
e cercando l'immenso.

Del mondo qua intorno,
creato dall'amore,
ne assisto al ritorno.

Conosco il calore
del corpo ideale
e il sensuale sapore.

Se io fossi animale,
farei un richiamo
all'invito corale.

Con quel nome ti chiamo,
perché so che    ti a...

Umberto F. M. Cefalà

* DE * - * EN * - * ES * - * FR * - * IT *

poesie più popolari

– temi nel blogspot –

- - - - - - - - - - Lavoro - - - - - - - - - - - - -



–– FEEDS ––


RIME NARRATIVE - blog naque durante il 2012, allorché pubblicò le prime opere e le frasi romantiche ispirate alla poesia classica, grazie all'autore Umberto F. M. Cefalà. Successivamente, 2013, puntò verso una linea creativa grazie alla sperimentazione del progetto Open Source ossia di poesie fatte da più autori. Poesia 2014: il blogspot diffuse Le mie metafore, uno studio sulle figure retoriche fatto di nuove definizioni ed esempi ad hoc; nello stesso anno, in concomitanza con i lavori meneghini per l'Esposizione Universale - 2015, il blogspot condusse il progetto EXPO, riguardante la rappresentazione delle più celebri pietanze italiane. Nell'anno 2015 pose l'attenzione su quei lavori artigianali sempre più abbandonati come l'arrotino o il ciabattino. Si affacciò inoltre sull'arte contemporanea, diffondendo eventi culturali di ogni sorta, ma sempre presentati in chiave poetica. Con le poesie 2016 tenne particolarmente ad evidenziare gli sviluppi sulla salvaguardia dell'ambiente.


HOME