-->

RIME NARRATIVE
Alla luce del destino del blogspot

Questo blog utilizza i cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza al fine di garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi. Ulteriori informazioni

Poesia
Alla luce del destino

HOME > '16 > '15 > '14 > '13 > '12

Fino al 17 giugno 2019 presso il Museo Paleontologico e Ex Chiesa del Gesù di Asti sarà aperta al pubblico la mostra "Alla luce del destino" degli artisti Delta N.A. .
L'evento è patrocinato dalla Regione Piemonte, dalla Provincia e dalla Città di Asti, a cura di Matteo Pingiori, in collaborazione con l’associazione MM 18, Liconi Arte e la rivista Ars Magistris.
La Chiesa del Gesù, che ospita la mostra, risale a metà del secolo XVI ed è nell'elenco dei "Luoghi del Cuore FAI" dal 2018. All'interno ospita una delle più importanti opere decorative del pittore Gian Carlo Aliberti (Canelli, 1670 – Asti, 1727), un grande affresco raffigurante la gloria del paradiso.
Il destino

Dai primi sogni fuggenti ci pensi 
come a scartare il regalo preteso
e ti accorgi di scelte e sensi.
È il destino a formarne il peso:

vivere in balia di amori immensi
senza temere un futuro conteso
o  trovare i successi più intensi
nel possedere un materiale esteso.

Volgono alla notte queste stelle,
brillando nella fioca immensità,
e nell'oscurità sono più belle.

Così il destino è negli occhi e già
riveste di speranza la tua pelle.
È l'essenza del giorno, è realtà.

Umberto F. M. Cefalà

* DE * - * EN * - * ES * - * FR * - * IT *

poesie più popolari

– temi nel blogspot –

- - - - - - - - - - Lavoro - - - - - - - - - - - - -



–– FEEDS ––


RIME NARRATIVE - blog naque durante il 2012, allorché pubblicò le prime opere e le frasi romantiche ispirate alla poesia classica, grazie all'autore Umberto F. M. Cefalà. Successivamente, 2013, puntò verso una linea creativa grazie alla sperimentazione del progetto Open Source ossia di poesie fatte da più autori. Poesia 2014: il blogspot diffuse Le mie metafore, uno studio sulle figure retoriche fatto di nuove definizioni ed esempi ad hoc; nello stesso anno, in concomitanza con i lavori meneghini per l'Esposizione Universale - 2015, il blogspot condusse il progetto EXPO, riguardante la rappresentazione delle più celebri pietanze italiane. Nell'anno 2015 pose l'attenzione su quei lavori artigianali sempre più abbandonati come l'arrotino o il ciabattino. Si affacciò inoltre sull'arte contemporanea, diffondendo eventi culturali di ogni sorta, ma sempre presentati in chiave poetica. Con le poesie 2016 tenne particolarmente ad evidenziare gli sviluppi sulla salvaguardia dell'ambiente.


HOME